Gilli GmbH - Lebensmittel Spezialitäten aus Südtirol und Europa

  1. al menu principale
  2. [[Zum Inhalt]
 

Contenuto

Qualità
 

 

Siamo certificati IFS Logistics, ISO 9001:2015 e HACCP

 

IFS Logistics

 
Originariamente sviluppato come International Food Standard da esponenti di associazioni di distributori europei nel 2003 è stato successivamente trasformato in International Featured Standard. L’obbiettivo è di controllo unificato dei sistemi di qualità, sicurezza e conformità dei prodotti alimentari.
IFS Logistics enfatizza il comune obiettivo del commercio e dell’industria nel creare trasparenza e fiducia lungo la filiera di fornitura. Questo standard IFS, sviluppato nello specifico per lo stoccaggio, distribuzione, trasporto nonché attività di carico e scarico, consente di ottimizzare la gestione dei prodotti alimentari e non alimentari.
 
 
Gilli IFS Logistics 2018
 

ISO 9001:2015

 
La norma ISO definisce i requisiti di un sistema di Gestione della Qualità (Quality Management) per una organizzazione, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere la soddisfazione del cliente ed soddisfare requisiti ufficiali. Inoltre il miglioramento continuo della performance generale dell'Organizzazione deve rappresentare un obiettivo strategico permanente.
 
 
Gilli ISO 9001:2008
 

HACCP

 
Il sistema Hazard Analysis and Critical Control Point (Analisi del Rischio e Punti Critici di Controllo) ha un approccio di tipo preventivo volto alla sicurezza alimentare e del consumatore. Il sistema HACCP richiede:

• individuazione e analisi di tutti i pericoli potenziali di sicurezza alimentare nella responsabilità e competenza dell’organizzazione

• individuazione dei punti critici in cui possono verificarsi dei rischi di sicurezza del prodotto alimentare

• definizione dei limiti critici

• Definizione delle procedure di monitoraggio dei punti critici

• Definizione e pianificazione delle azioni correttive

• Definizione delle procedure di verifica del sistema

• Documentare l’effettiva applicazione delle misure